verde in stile mid-century

Un dettaglio perfetto. Rasserena, purifica l’aria e arreda. Le piante dialogano con gli ambienti e trovano spazio ovunque e sono a loro agio sulle mensole, accostate ai mobili, appese alle pareti. Ritornano le piante verdi, eleganti ed ingombranti.

 monstera deliciosa

di gran tendenza e maestosa con grazia. foglie splendide, dal ritaglio decorativo e molto scenografico. Adattissima agli interni perché richiede luce ma non sole diretto e moderate annaffiature. Sta benissimo da sola e riempie perché può svilupparsi davvero tanto.

banano

la pianta tropicale per eccellenza la mettiamo in vaso. grande e raffinata, con foglie lunghe e leggere che però crescono molto. ha bisogno di tanto spazio. Un’ottima alternativa da appartamento è la versione nana o la sua “copia”, la Strelitzia. 

ficus lyrata

un tronco sottile ed una chioma disordinata, foglie grandi e di un verde intenso. ha bisogno luce indiretta e temperature stabili.

ficus elastica

molto elegante. il fogliame è verde, lucido e coriaceo. ha crescita lenta ma raggiunge anche altezze importanti. gli ambienti devono essere luminosi e le innaffiature regolari. 

sanseveria o sansevieria

ha foglie succulente spadiformi, verde screziato, con variegature marginali giallo oro. decora facilmente la stanza in cui è collocata e la trovo perfetta in tutti gli ambienti. e’ molto resistente.

cactus san pedro

le succulente hanno sempre il loro fascino. figuriamoci avere per casa un magnifico cactus san pedro. dicono che sia di facile gestione. mi piacerebbe provare.

potos

è adatto a tutti compreso chi è negato per il verde. su una mensola o in vaso da appendere. si allunga, cresce e decora. E’ ideale anche per la camera da letto.

kenzia

della famiglia delle palme. Ha foglie nastriformi, è austera ma elegante. Da sola accostata ad un mobile o in gruppo con altre, per creare un oasi verde.

Sulla credenza in legno, nessun oggetto. Qualche libro e foglie grandi in vaso. Un watering can di design.

1.Bloomingville  2.House  Doctor  3.Ikea  4.Fermliving

non ho dimenticato la pilea.

molto trendy. molto amata. anche da me. con quel gruppo di foglie tonde, carnose, cadenti. Immancabile negli spazi dal gusto nordico ma in sintonia con qualsiasi stile perché rende l’ambiente davvero speciale. quella entrata nel mio disegno è di @nininoes.

testo ed disegni hom&co.it – don’t copy without permission